mercoledì 10 giugno 2015

Tote Bag o borsa da passeggio? con tutorial

Carissime Amiche! Quanti giorni sono passati dall'ultima volta che ho pubblicato un post? Un bel po' direi...
Pensavate che fossi sparita, eh? 
Invece ho avuto un gran da fare tra stoffe, zip e passamanerie e, credetemi mi è stato impossibile fotografare i lavori e 
aggiornare il blog... In questo periodo io e la mia amica Teresa abbiamo deciso di dedicarci ad un progetto creativo, che prevede la realizzazione di diversi manufatti e accessori per la persona e per la casa. Abbiamo deciso di iniziare dalle borse e dalle pochette, e poi penseremo ad una linea casa per la cucina e il bagno... 



Non essendo praticissime di confezionamento borse, abbiamo divorato interi video su you tube prendendo appunti come pazze, poi siamo passate alla fase successiva - acquisto stoffe - per poi finalmente creare con le nostre mani ciò che avevamo in mente...


Io mi sono letteralmente innamorata di questo modello di borsa, comoda e utile in diverse occasioni, della bravissima e ormai a me familiare Debbie Shore, che riesce a creare degli accessori fantastici senza che le cuciture siano visibili...Io odio le cuciture troppo evidenti!





E così ho creato la mia prima tote bag di stoffa, con tanto 
di tasca anteriore e zip...Ho deciso anche di trapuntare il tessuto per renderlo più rigido e se vogliamo più romantico...Che ve ne pare?





Dopo questa borsa ne ho fatte molte altre che vi mostrerò nei prossimi giorni...
Intanto se la mia tote bag vi è piaciuta, potete guardare il video su come realizzarla...e se avete dubbi chiedete pure...


Ecco il video su come realizzare la borsa!


Un abbraccio grande e a presto!

6 commenti:

  1. sei stata molto brava, anche io comincio a cimentarmi nel cucito creativo che mi piace molto....grazie per il video e per il bellissimo commento al mio blog! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lory per i complimenti che ricambio con affetto! Un abbraccio

      Elimina
  2. Favolosa Danila... complimentissimi!!! Sono felice di vedere di nuovo le tue splendide creazioni!
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  3. Pure queste fai???
    Super.
    Io non ho mai fatto cucito creativo, solo cucito ..... quando serve.
    Ah ah ah, ma fra te e Rosalba (Cucito per te) mi state facendo venire una voglia di cimentarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oi Fede sperimenta pure...basta un po' di pratica e tanta fantasia et ...voilà il gioco è fatto!

      Elimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...