mercoledì 24 giugno 2015

African Flowers Granny mania: cuscini a forma di cuore!

Salve Amiche Carissime! Non so voi ma quando non ho progetti da fare all'uncinetto, mi rilasso a realizzare rose o piastrelle, mattonelle, granny square dalle trame più disparate. Diversi mesi fa mi sono innamorata delle African Flowers Granny dalla forma esagonale. Facili da realizzare, ti permettono di sbizzarirti con colori audaci e accostamenti impensabili.. un buon rimedio  anche per utilizzare tutti i filati avanzati, se ci pensate...anche se per me non è mai così: infatti ogni volta mi ritrovo sempre a comprare nuovi filati perchè quelli che ho non mi soddisfano fino infondo...


Ma dopo averne realizzate tante, il solito dilemma: che cosa farci? Una borsa, una copertina, una pochette? Questa volta avevo voglia di qualcosa di diverso ed è per questo che ho pensato ad un cuscino a forma di cuore...
Infondo è semplice...basta acquistare un'imbottitura a forma di cuore, posizionare bene le piastrelle (in media occorrono dalle 16 alle 18 piastrelle) e unirle tra loro...


Per il retro si può utilizzare una stoffa in coordinato o creare una rete all'uncinetto, semplice e veloce da realizzare...



Potete osare tinte vivaci e allegre, oppure optare per il mono - bicolore che rende la creazione meno appariscente ma sempre di grande effetto ...






E a voi quale African Flowers Granny piace di più? Quello con i toni del blu, del rosa, del beige o il multicolor?
Fatemi sapere il vostro gusto...



E se come me trovate queste piastrelle irresistibili, 
realizzatele anche voi!!!
Qui di seguito trovate il diagramma..

Un bacio a tutte voi e a presto con una nuova creazione!

2 commenti:

  1. Assolutamente quello blu!!!!
    E quello rosa, anche se non amo particolarmente il rosa.
    Quello multicolor non tanto ... mi ricorda le vecchie coperte delle nonne.
    Ah ah ah, scusa, ma quelle non le reggo proprio!!!!!!
    Sei sempre al lavoro tu, brava, brava!!!!

    RispondiElimina
  2. E possibile avere lo schema del cuscino

    RispondiElimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...