martedì 29 luglio 2014

Matrimonio Sposa D. - segnaposti e tableau -

Carissime Amiche! Dopo un periodo di lungo fermento per i preparativi del Matrimonio di Sposa D, eccomi a godere un po' di stasi creativa - mi ci voleva proprio, visto le innumerevoli cose che ho dovuto preparare...- La cerimonia si è tenuta in provincia di Avellino nello splendido palazzo ducale Orsini del comune di Solofra, mentre per la cena gli sposi hanno optato per la suggestiva Villa Gloria di Fisciano in provincia di Salerno...
Bellissime locations, direi quasi sensazionali...





La sposa ha puntato il rosso Valentino, che le stava un incanto con i capelli folti neri e l'incarnato bianco candido ... lo sposo naturalmente aveva dei particolari che riprendevano l'abito di Lei, come il papillon e la fascia in vita, e gli addobbi tutti rigorosamente rossi e avorio...La difficoltà che ho riscontrato all'inizio nel preparare le varie cose  è stata evitare l'effetto natalizio e San Valentino che con il rosso è inevitabile...e credo di esserci riuscita nel limite del possibile...

Ho preparato SEGNAPOSTI, SEGNATAVOLI, TABLEAU, GUEST BOOK con la penna e CESTO PORTARISO, vedete un po' se vi piacciono...
Per i segnaposti ho pensato ad un fiocco di raso in seta imbottito di velo con confetti, con una campanella "tirabacio" in argento...ad ogni vibrazione della campanella la sposa si voltava e tirava baci agli invitati, un'idea originale, vero?








Per il TABLEAU invece ho pensato ad un foglio di polistirolo espanso 60 x 90 cm, ricoperto di raso color avorio con 13 pergamene riportanti i nomi dei tavoli, e le etichette da incollare con i nomi dei commensali. Il tema scelto dagli sposi sono stati gli ingredienti dell'amore, ossia tutti i valori necessari per garantire un rapporto d'amore felice e duraturo...






Certo la risoluzione delle immagini non è tra le migliori... Nel prossimo post vi mostrerò i segnatavoli e il cesto porta riso che ho realizzato, mi raccomando seguitemi! A presto e un bacio a tutte voi!



4 commenti:

  1. Wow dany, che splendide creazioni! Brava amica mia!

    RispondiElimina
  2. Certo una sposa in rosso è raro a vedersi, ma devo dire che le locations sono bellissime così come i segnaposti...tableau originale e molto chic! Complimenti Dany, hai delle mani d'oro-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero una sposa in rosso è raro, però che bella! Grazie per i complimenti, ti mando un bacio!

      Elimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...