domenica 9 giugno 2013

Coordinato di centri retrò ad uncinetto

Voilà moi, a mostrarvi anche stasera qualche mia creazione che spero vi piaccia. Tempo fa ho ralizzato un coordinato di centri adatti ad un arredamento classico. Fino a qualche decennio fa i centrini trovavano rifugio nelle case posizionati sotto i televisori, sopra il divano e sui braccioli delle poltrone. Fortunatamente si è perso questo utilizzo un po' selvaggio ...Ora se vengono utilizzati servono a creare atmosfere retrò dal gusto romantico, traformando l'ambiente in un dolce nido dal sapore antico...E se non piace come complemento d'arredo, si può sempre utilizzare come tovaglietta per servire un thè o un caffé, o una colazione elegante...



 
Il colore è classico, ma il design moderno

 
 

 
Il centro piccolo è tratto dal modulo laterale. Ne ho realizzati due che ornano i portacandele in Capodimonte
 
 

 
Purtroppo molte volte le riviste di uncinetto sono deficitarie di schemi: non mostrano coordinati. Ma con un po' di pazienza e di abilità si possono formare partendo da quello pricipale.
 Il centro tondo qui di seguito è preso dal motivo centrale di quello grande.
 
 


 
Ed ecco l'intero coordinato...
 
 
e lo schema per poterlo realizzare!
 
 
 
Se avete ancora del filo perchè non realizzare un simpatico coprivasetto in coordinato? Nel mio vi ho inserito due gufetti portafortuna...
 
 



A presto!
 
 
 
 
 
 


2 commenti:

  1. Sono sempre io Monica. Davvero bello questo coordinato e facile da fare! Complimenti dany per la semplicità e la finezza, davvero bei lavori, brava e a presto

    RispondiElimina
  2. Ma sai che, tempo fa, stavo facendo pure io questa considerazione sull'uso dei centrini? Mi ricordo la casa di una mia prozia che pareva un museo ... degli orrori!
    Ed infatti, per molti anni, tutto quello che era centrini, pizzi e trini, mi faceva venire il mal di pancia.
    Adesso ho cambiato idea (forse gusti?), ma devo dire che l'uso che se ne fa adesso è molto più raffinato!
    Bel lavoro!

    RispondiElimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...